Torna all'elenco

Torna ai settori

viola mondello

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel 2006 espone “Fragile”, in ferro e vetro, in alcuni locali della sua città.

Tra il  2006 e il 2007 tiene una rubrica di arte contemporanea su www.nokoss.net di cui è anche la direttrice artistica. Nel 2007 realizza diversi cortometraggi e video installazioni che verranno poi proiettati in diverse rassegne: tra le tante “Vertigini creative”, Milano. Collabora con Giuliano Della Rovere nella sperimentazione di un’arte pura.

È invitata al simposio di scultura del borgo di Novara di Sicilia, a cui partecipa con Giuliano della Rovere sotto il nome di  “The coniuji Kowalsky”.

Nel 2009 viene selezionata da GATE 21 per la rassegna video “LOVE GATE” con il video “Rifugi” che prevede il gemellaggio di 21 grandi videoartisti con 21 giovani artisti siciliani. Nel 2010 avrà la sua prima personale di scultura e video presso Solosofia di Messina. Viene selezionata dalla rivista “La luna di traverso” per il progetto BORN To WRITE, sul tema “Stanze”, con due fotografie appartenenti al progetto Rifugi”, una delle quali ha ottenuto la copertina. Viene anche selezionata con il video “Rifugi per (ME)” per il contest di video arte “VIsIVA”. Inoltre partecipa con l’opera “Ananasso” alla mostra collettiva “Scarti in mostra” presso il carcere borbonico di Avellino.  E’ invitata ad esporre al “Meeting del mare” – Marina di Camerota, partecipando con una performance-installazione dal titolo “Rifugio per Fragile”.  È assistente di Giuliano della Rovere nel laboratorio “DE Industria” FErmignano (PU). Nel natale del 2010 realizza la sua prima opera pubblica “Fragile e palazzo”, posta in Piazza Municipio a Messina.